Nuovo regolamento per il reclutamento del personale
In data 4 settembre 2017 è stato approvato dal consiglio di amministrazione di SISAM il nuovo regolamento per il reclutamento del personale.
In data 4 settembre 2017 è stato approvato dal consiglio di amministrazione di SISAM il nuovo regolamento per il reclutamento del personale.
La società intercomunale dell’Alto Mantovano, che attraverso la controllata Sicam srl gestisce il servizio idrico integrato in 21 comuni del nord della Provincia, è stata infatti invitata a partecipare in veste di relatore alla conferenza Esri – la più importante manifestazione a livello nazionale nel settore delle cartografie digitali – che si è tenuta a Roma il 10 e 11 maggio, all’Ergife Palace Hotel e che ha visto appunto l’intervento dei tecnici di Sisam.
La gestione di reti complesse e capillari, quali sono ad esempio quelle per la distribuzione di acqua gas e luce, trae grande vantaggio da software che richiedono la componente geografica e che permettono di effettuare mappatura, reportistica, pianificazione e altro ancora.
Proprio su questo argomento Sisam ha potuto illustrare, nel corso del convegno, il funzionamento di un suo progetto che ha prodotto ottimi risultati e che consente di aggiornare le mappe in tempo reale, inserendo “sul campo” modifiche, interventi eseguiti su reti e impianti del territorio ecc., insomma un’applicazione che assicura efficienza, rapidità ed elimina le tradizionali e scomode tavole cartacee.
Si tratta quindi di un prezioso strumento per la gestione dei sottoservizi e di una eccellenza tecnologica di cui Sisam è giustamente fiera. Va detto che questo traguardo è frutto del lavoro di anni, durante i quali sono state raccolte e digitalizzate tutte le informazioni geografiche utili, una quantità di dati che nel tempo è stata implementata ed è cresciuta fino a produrre lo sviluppo di una nuova e avanzata versione del progetto.
Di più: la partecipazione al convegno di Roma ha permesso al gruppo Sisam di confrontarsi con altre realtà nazionali e da un lato trovare conferma della bontà del lavoro svolto finora, dall’altro misurarsi con nuove idee e buone pratiche da portare a fattor comune per la crescita del territorio e della sua gestione.
Si avverte gli utenti che a partire da Martedì 10 Gennaio fino a Venerdì 13 compreso, a causa aggiornamento sistemi informatici gli sportelli avranno operatività ridotta e per questo motivo sarà possibile svolgere solo le seguenti operazioni:
Ci scusiamo per il disagio.
Si comunica che, a partire dal 1 Luglio 2016, gli orari di apertura degli Sportelli siti in Largo A.Tommasi n.18, Castel Goffredo saranno i seguenti:
la mattina dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e il pomeriggio dalle ore 14:00 alle ore 18:00;
la mattina dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Lavori sulla rete idrica di Casaloldo
Sicam srl, avvisa gli utenti del servizio idrico integrato che lunedì 17 agosto 2015, per lavori indifferibili di rifacimento delle tubazioni idriche, dalle ore 8.30 alle 11.30 circa, in tutto il comune di
Casaloldo sarà sospesa l‘erogazione di acqua.
Potranno inoltre verificarsi fenomeni di torbidità dell‘acqua (acqua rossa); si raccomanda pertanto che negli orari sopraindicati, non si lascino aperti
i rubinetti e non vengano utilizzati, elettrodomestici che necessitino di acqua per il loro funzionamento (lavatrici, lavastoviglie, ecc..). Per ovviare a tale inconveniente è opportuno, al
momento del riutilizzo degli stessi elettrodomestici, effettuare i necessari controlli e far scorrere l’acqua per qualche minuto prima di riattivarli.